Gamma Legno
Macchina da stampa a quadri piani
Macchine > Grafica > Gamma Legno
Gamma Legno è una macchina da stampa serigrafica multicolore, nella sua versione per la stampa su pannelli di legno, dispone di tre unità di stampa ognuna intervallata da apposite cappe di asciugatura intermedia, successivamente al primo colore/trattamento è posta anche una cappa di raffreddamento di pari dimensioni rispetto alla cappa di asciugatura. Il trasporto dei pannelli è realizzato tramite un tappeto stampa, che garantisce elevate precisioni di posizionamento e una buona resistenza hai carichi.
Gamma Legno può effettuare stampe sino ad un massimo di 280x120 cm e supportare pannelli sino ad una massimo di 150x300 cm e aventi un peso totale non superiore a 600 kg, per una lunghezza di corsa media di 225 cm la produzione teorica è di 6 pezzi/min.
Il carico e lo scarico può essere integrato tramite appositi sistemi di realizzati in funzione del materiale da movimentare.
Gamma Legno può effettuare stampe sino ad un massimo di 280x120 cm e supportare pannelli sino ad una massimo di 150x300 cm e aventi un peso totale non superiore a 600 kg, per una lunghezza di corsa media di 225 cm la produzione teorica è di 6 pezzi/min.
Il carico e lo scarico può essere integrato tramite appositi sistemi di realizzati in funzione del materiale da movimentare.
PRINCIPALI CARATTERISTICHE TECNICHE
- formato stampa: 120 x 280 cm
- dimensione massima pannello: 150 x 300 cm
- numero di unità di stampa: 3
- numero di cappe di asciugamento intermedio: 3
- numero cappe di raffreddamento: 1
- spessore massimo supporto stampa: 0 – 30 mm
- lunghezza totale macchina: 19 mt
- larghezza totale macchina: 4,7 mt
- altezza piano di lavoro: 85 cm.
- Precisione rapporto stampa: +/- 0,25 mm.
- velocità raclatura: 0-40 mt./min.
- Stampa teorica a vuoto R=2250: 6 pezzi /min.
- Potenza elettrica installata: KW 150 circa
Caratteristiche gamma legno nel dettaglio
STESURA FILM ADESIVI
Per la stesura di adesivi permanenti verrà posta in entrata una racla in acciaio, la stessa, montata su apposite guide, potrà essere tolta una volta terminata l'operazione d'incollaggio.
SISTEMA DI PULIZIA TAPPETO
Vasca per pulizia tappeto stampa composta da vasca in acciaio inox, dove all'interno vi sono tre spazzole rotanti, dopo la vasca due spatole di gomma rimuovono l'acqua in eccesso ancora sul tappeto, la vasca può essere alzata e abbassata tramite sollevatore pneumatico, e anche estratta per effettuare operazioni di pulizia.
CAPPA PRE-RISCALDAMENTO TAPPETO
Cappa Pre-riscaldamento tappeto: Collocata nella parte inferiore del tappeto in ingresso macchina avrà la funzione di riscaldare gli adesivi termoplastici precedentemente spalmati sul nastro da stampa. Questo permetterà di ottenere il valore di tack voluto in rapporto ai supporti da trattare.
UNITÀ DI STAMPA
Sulle tre unita di stampa installate è possibile effettuare le seguenti regolazioni: velocità di raclatura e recupero colore, regolazioni di pressione su gruppo racla e raschietto, regolazione inclinazione racla e raschietto, fuori contatto automatico, sollevamento pneumatico bilaterale a quota 50 cm per operazioni di pulizia telaio. Regolazione corsa carrello stampa tramite encoder.
CAPPE AD ARIA CALDA
Cappe di interasciugamento con area utile di 120x280 cm: equipaggiate di 3 elettroventilatori assiali da 600 mt.3/ora cad. Due camere laterali e una superficie soffiante garantiscono un ottima circolazione dell'aria all'interno della cappa che permette una perfetta uniformità di asciugatura.
CAPPA DI RAFFREDDAMENTO
Cappa di raffreddamento con area utile di 120 x280 cm: equipaggiate di 3 elettroventilatori assiali da 600 mt.3/ora cad. Due camere laterali e una superficie soffiante garantiscono un ottima circolazione dell'aria all'interno della cappa che permette di raffreddare la superficie in modo uniforme.