Paste per Effetti Moda

Paste per la stampa con effetti moda.


AQUATEK METALLIC BINDER

AquaTek Metallic Binder è una pasta pronta all’uso esente da solventi studiata per la stampa di effetti metallici su tessuti di cotone e sue mischie e su sintetici di PES. Il prodotto non ha potere coprente ed è parzialmente elastico. AquaTek Metallic Binder deve essere colorato con polveri e paste metalliche fino ad un massimo del 15%. Si ottengono stampe molto brillanti e con una elevata stabilità all’ossidazione. Si consiglia di utilizzare quadri a 32/43 fili/cm e l’utilizzo di Aquatek Finish S per migliorare la stampabilità del prodotto. AquaTek Metallic Binder ha buone solidità generali, tuttavia può essere fatta un’aggiunta di 50 g/Kg di AquaTek Fixer FF per migliorare ulteriormente le solidità. Le stampe dopo asciugamento devono essere polimerizzate a 150-160°C per 2-3minuti.

BASE PER PIGMENTI METALLICI

AcquaTek

SCHEDA TECNICA SCHEDA SICUREZZA

AQUATEK GLITTER BASE poliuretanica

AquaTek Glitter BASE è una pasta pronta per l’uso che viene utilizzata per stampare con i glitter. Preparare la pasta aggiungendo i glitter sotto agitazione fino ad un massimo del 10-15%. Dato l’utilizzo di questa pasta con i glitter è fondamentale stampare con tessuti a basso numero di fili, scegliendo i glitter della opportuna granulometria. E’ possibile stampare questa pasta sia su cotone e sue mischie sia su fibre sintetiche. Consigliamo per aumentare le solidità generali di aggiungere 50g/Kg di AquaTek Fixer FF. Le stampe dopo asciugamento devono essere polimerizzate a 150-160°C per 2-3minuti



BASE PER GLITTER

AcquaTek

SCHEDA TECNICA SCHEDA SICUREZZA

ASULAK E-PAP 130 ECO

Asulak E-Pap 130 Eco è una pasta pronta all’uso utilizzata principalmente come adesivo per il trasferimento delle lamine metalliche.

COLLA PER LAMINA ECO

AcquaTek

SCHEDA TECNICA SCHEDA SICUREZZA

AQUATEK FOIL ADHESIVE TOP

AQUATEK FOIL ADHESIVE TOP è una pasta pronta per l’uso con ELEVATA SOLIDITA’ ai lavaggi che viene utilizzata per l’accoppiamento di lamine, solitamente su tessuti di cotone e su mischie. Dopo la stampa e l’asciugamento il tessuto viene accoppiato con lamine di mylar attraverso il processo transfer a caldo. Suggeriamo di operare con una medio-bassa pressione della pressa ad una temperatura di circa 160°C per 15-20 secondi.
COLLA PER LAMINA TOP

AcquaTek

SCHEDA TECNICA SCHEDA SICUREZZA

AquaTek Flock Adhesive FF

AquaTek Flock Adhesive FF è un adesivo in dispersione acrilica, esente da formaldeide, applicabile in serigrafia per il floccaggio diretto su tessuti di motivi in flock mono o multicolore con una mano particolarmente morbida. Utilizzato in combinazione con fissatore Aquatek Fixer 104/120/157 si ottengono floccaggi con un’alta resistenza all'abrasione e con ottima solidità al lavaggio e al lavaggio a secco. Si consiglia l’utilizzo di quadri da 15 a 43 fili/cm a seconda del disegno e della qualità tessuto. Asciugamento e fissazione si ottengono a 130 - 150 °C per ca. 6-15 minuti. AquaTek Flock Adhesive FF è esente da formaldeide, quindi le diverse etichette ecologiche, come p.es. Oeko Tex-Standard 100 (classe di prodotto I) e Global Organic Textile Standard (GOTS) possono essere soddisfatte con sicurezza.
COLLA PER FLOCK DIRETTO

AcquaTek

SCHEDA TECNICA SCHEDA SICUREZZA

AquaTek Clear AT5

AquaTek Clear AT5 è una pasta pronta all’uso che viene utilizzata per stampare su tessuti che non possono raggiungere elevate temperature come pelle sintetica, lana, seta, e tessuti naturali. Le principali caratteristiche di questa pasta da stampa sono una completa fissazione del pigmento anche a temperature più basse (110-120°C), un elevato grado di solidità e una bassissima emissione di formaldeide libera. AquaTek Clear AT5 non ha potere coprente e viene solitamente colorata aggiungendo i pigmenti della serie Neoprint fino ad un massimo di 30-40g per Kg di pasta a seconda della tonalità di stampa desiderata. Consigliamo per aumentare le solidità generali di aggiungere 10-20g/Kg di AquaTek Catalyst AT5, tuttavia aggiungendo il catalizzatore la pasta deve essere utilizzata nell’arco delle 24 ore. Le stampe dopo asciugamento devono essere polimerizzate a temperature basse o anche a freddo. Ricordiamo che il massimo dell’indurimento a freddo si ottiene dopo 72 ore dalla stampa.
TRASPARENTE ALTA SOLIDITA’

AcquaTek

SCHEDA TECNICA SCHEDA SICUREZZA

AquaTek NEUTRO CRACKING SR

NEUTRO CRACKING SR è un trasparente che ricrea l'effetto di vecchie vernici che si screpolano nel tempo, produce un aspetto "incrinato / invecchiato". A seconda del deposito di inchiostro, le crepe possono essere ingrandite o ridotte. I pigmenti della serie Neoprint possono essere aggiunti sino ad un massimo del 6%.
EFFETTO CRACK TRASPARENTE

AcquaTek

SCHEDA TECNICA SCHEDA SICUREZZA

AquaTek BIANCO CRACKING SR

AquaTek BIANCO CRACKING SR è una pasta pronta all’uso bianca coprente che ricrea l'effetto di vecchie vernici che si screpolano nel tempo produce un aspetto "incrinato / invecchiato". A seconda del deposito di inchiostro, le crepe possono essere ingrandite o ridotte. I pigmenti della serie Neoprint possono essere aggiunti sino ad un massimo del 6%.
EFFETTO CRACK BIANCO

AcquaTek

SCHEDA TECNICA SCHEDA SICUREZZA

MAGNAPRINT SELF CRACK

MAGNAPRINT SELF CRACK è stato sviluppato per ricreare l'effetto di vecchie vernici che si screpolano nel tempo per produrre un aspetto "incrinato / invecchiato". La caratterista che contraddistingue questo prodotto è che crea una stampa effetto crack che si rompe da sola all’uscita dal forno, senza necessità di tirare il tessuto a mano. A seconda del deposito di inchiostro, le crepe possono essere ingrandite o ridotte. I pigmenti della serie Neoprint possono essere aggiunti sino ad un massimo del 6%.
EFFETTO SELF CRACK

AcquaTek

SCHEDA TECNICA SCHEDA SICUREZZA

MAGNAPRINT SELF CRACK UNDERBASE

MAGNAPRINT SELF CRACK UNDERBASE è stato sviluppato per ricreare l'effetto di vecchie vernici che si screpolano nel tempo per produrre un aspetto "incrinato / invecchiato". La caratterista che contraddistingue questo prodotto è che crea una base che crea un effetto crack che si rompe da solo all’uscita dal forno, senza necessità di tirare il tessuto a mano. A seconda del deposito di inchiostro, le crepe possono essere ingrandite o ridotte. MagnaPrint® Self Crack Underbase deve essere stampato per primo e poi asciugato, per poi essere sovrastampato con il MagnaPrint Self Crack. I pigmenti della serie Neoprint possono essere aggiunti sino ad un massimo del 6%.
FONDINO EFFETTO SELF CRACK

AcquaTek

SCHEDA TECNICA SCHEDA SICUREZZA

AquaTek Clear Gloss

AquaTek Clear Gloss è una pasta pronta per l’uso che permette di ottenere dopo asciugamento e polimerizzazione, un effetto molto lucido unito ad un tatto plastico. Non ha coprenza, ma ha una buona elasticità e può essere colorata aggiungendo i pigmenti della serie AquaTek fino ad un massimo di 30-40g per Kg di pasta a seconda della tonalità di stampa desiderata. Le stampe dopo asciugamento devono essere polimerizzate a 150-160°C per 2-3minuti.
EFFETTO LUCIDO

AcquaTek

SCHEDA TECNICA SCHEDA SICUREZZA

ASUPRINT E-LUXOR NEW

ASUPRINT E-LUXOR NEW è una pasta poliuretanica pronta per l’uso che permette di ottenere dopo asciugamento e polimerizzazione, un effetto molto lucido unito ad un tatto setoso. Non ha coprenza, ma ha una buona elasticità e può essere colorata aggiungendo i pigmenti della serie Neoprint fino ad un massimo di 40-60g per Kg di pasta a seconda della tonalità di stampa desiderata. Le stampe dopo asciugamento devono essere polimerizzate a 150-160°C per 2-3minuti
EFFETTO LUCIDO ECO

AcquaTek

SCHEDA TECNICA SCHEDA SICUREZZA

AquaTek BASE PER DEVORE'

AquaTek BASE PER DEVORE' è una pasta pronta per l’uso che grazie alla sua elevata trasparenza permette di ottenere dopo asciugamento e polimerizzazione, un effetto finto devoré. AquaTek BASE PER DEVORE'può essere stampata su diversi tipi di tessuto quali poliestere, acetati, nylon e seta; può essere stampata anche su cotone e lino ma su questi supporti l’effetto finto devoré viene ridotto. Non e’ una pasta coprente, ma ha una mano morbida e buone solidità generali. Le stampe dopo asciugamento devono essere polimerizzate a 150-160°C per 2-3minuti. Una successiva sovratintura con coloranti reattivi o acidi, su tessuti stampati offre particolari effetti tintoriali, mantenendo inalterata la trasparenza nella parte stampata

BASE PER DEVORE'

AcquaTek

SCHEDA TECNICA SCHEDA SICUREZZA


DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci subito per qualsiasi richiesta.

CONTATTACI ORA
Italiano