Ausiliari e Additivi

Ausiliari e Additivi per la Stampa.


AquaTek Gel Retarder

AquaTek Gel Retarder è un agente umettante per paste da stampa a pigmento. L’aggiunta di AquaTek Gel Retarder permette, grazie alla sua igroscopicità, di ridurre l’intasamento delle maglie del telaio serigrafico durante la stampa, migliorando anche la stampabilità. Deve essere aggiunto nelle paste da stampa in quantità comprese tra 20 e 50g per Kg di pasta da stampa in funzione del tipo di pasta, del numero di fili del telaio serigrafico, del motivo da stampare etc.



ADDITIVO
NO-DRY

AcquaTek

SCHEDA TECNICA SCHEDA SICUREZZA

AquaTek Binder AT5

AquaTek Binder AT5 è un legante poliuretanico utilizzato nella preparazione di paste da stampa per pigmenti. La caratteristica principale della AquaTek Binder AT5 è quella di avere un elevato potere reticolante anche a temperature più basse(140°C) unite ad ottime solidità e ad ottima adesione sui supporti sulla quale viene utilizzata. E’ adatta per stampare tessuti di cotone e sue mischie, tessuti sintetici o PVC; le stampe una volta polimerizzate presentano generalmente ottime solidità generali. Si consiglia di aggiungere quantità variabili tra gli 100 e i 200g per Kg di pasta da preparare, in funzione delle quantità di pigmento da aggiungere e dalle solidità che si vogliono ottenere.

LEGANTE
POLIURETANICO

AcquaTek

SCHEDA TECNICA SCHEDA SICUREZZA

AquaTek Thickner 491

AquaTek Thickner 491 è un addensante sintetico specifico per tessuti “critici” quali TNT e tele non completamente idrofile completamente neutralizzato, per stampa a pigmento. È facilmente disperdibile in acqua. Suggeriamo di aggiungere AquaTek Thickner 491 in quantità variabile da 20 a 35g/Kg di pasta da preparare e disperderlo sotto agitazione vigorosa. Indicato soprattutto per tessuti di cotone e sue mischie, maglieria o tele non completamente idrofile, dove assicura una buona unitezza di stampa ed ottima tenuta dei contorni

ADDENSANTE
SINTETICO

AcquaTek

SCHEDA TECNICA SCHEDA SICUREZZA

AQUATEK THICKENER 1016

AquaTek Thickner 1016 è un addensante sintetico generico completamente neutralizzato, per stampa a pigmento. E’ facilmente disperdibile in acqua. Suggeriamo di aggiungere AquaTek Thickner 1016 in quantità variabile da 20 a 35g/Kg di pasta da preparare e disperderlo sotto agitazione vigorosa. Indicato soprattutto per tessuti di cotone e sue mischie, maglieria o tele non completamente idrofile, dove assicura una buona unitezza di stampa ed ottima tenuta dei contorni


ADDENSANTE
SINTETICO

AcquaTek

SCHEDA TECNICA SCHEDA SICUREZZA

AquaTek Binder ACM

AquaTek Binder ACM un legante acrilico utilizzato nella preparazione di paste da stampa per pigmenti. La caratteristica principale del AquaTek Binder ACM è quella di avere un elevato potere reticolante. E’ adatto per stampare tessuti di cotone e sue mischie; le stampe una volta polimerizzate presentano generalmente buone solidità generali. Si consiglia di aggiungere quantità variabili tra gli 80 e i 180g per Kg di pasta da preparare, in funzione delle quantità di pigmento da aggiungere e dalle solidità che si vogliono ottenere.

LEGANTE
ACRILICO

AcquaTek

SCHEDA TECNICA SCHEDA SICUREZZA

AquaTek LEGANTE LND

AquaTek Binder LEGANTE LND è un legante poliuretanico utilizzato nella preparazione di paste da stampa per pigmenti. La caratteristica principale del AquaTek Binder PU è quella di avere un’elevata elasticità unita ad elevate solidità generali. È adatto per stampare tessuti di cotone e sue mischie, ma anche su sintetici. Si consiglia di aggiungere quantità variabili tra gli 150 e i 250g per Kg di pasta da preparare, in funzione delle quantità di pigmento da aggiungere e dalle solidità che si vogliono ottenere ed in funzione dell’elasticità che si vuole ottenere.

LEGANTE
POLIURETANICO

AcquaTek

SCHEDA TECNICA SCHEDA SICUREZZA

AQUATEK FIXER FF

AquaTek FIX FF è un agente fissante per paste da stampa a pigmento. L’aggiunta del fissatore permette di aumentare le solidità delle stampe, soprattutto su tessuti di cotone e sue mischie o sintetici.Non contiene e non sviluppa formaldeide. Deve essere aggiunto nelle paste da stampa in quantità comprese tra 10 e 30g per Kg di pasta da stampa.

ADDITIVO
FISSATORE

AcquaTek

SCHEDA TECNICA SCHEDA SICUREZZA

AquaTek Catalyst BB

L' AquaTek Catalyst BB è un agente coreticolante per paste da stampa a pigmento. L’aggiunta del Catalyst BB permette di aumentare le solidità delle stampe, consentendo la reticolazione a freddo o a basse temperature. Deve essere aggiunto nelle paste da stampa in quantità comprese tra 10 e 40g per Kg di pasta da stampa. Bisogna ricordare che dopo l’aggiunta di Catalyst BB sotto agitazione, la pasta deve essere utilizzata nell’arco delle 24ore, trascorse le 24 ore dalla catalisi la pasta non presenta impolmonimenti, quindi potrebbe essere riutilizzata aggiungendo nuovamente la medesima quantità di Catalyst BB. Ricordiamo di eseguire le prove di solidità dopo 48-72 ore dalla stampa.

ADDITIVO
CATALIZZATORE MEDIO

AcquaTek

SCHEDA TECNICA SCHEDA SICUREZZA

AquaTek Catalyst AT5

Il Catalyst AT5/N è un agente coreticolante per paste da stampa a pigmento. L’aggiunta del Catalyst AT5/N permette di aumentare le solidità delle stampe, consentendo la reticolazione a freddo o a basse temperature. Deve essere aggiunto nelle paste da stampa in quantità comprese tra 10 e 30g per Kg di pasta da stampa. Bisogna ricordare che dopo l’aggiunta di Catalyst AT5/N sotto agitazione, la pasta deve essere utilizzata nell’arco delle 24ore. Ricordiamo di eseguire le prove di solidità dopo 48-72 ore dalla stampa.

ADDITIVO
CATALIZZATORE FORTE

AcquaTek

SCHEDA TECNICA SCHEDA SICUREZZA

AQUATEK WETTING AGENT

AQUATEK WETTING AGENT è un agente imbibente per paste da stampa a pigmento. L’aggiunta di AquaTek wetting agent permette di aumentare la penetrazione della pasta da stampa su tessuti di cotone, TNT o feltri. Deve essere aggiunto nelle paste da stampa in quantità minime (max. 3g per Kg di pasta da stampa).

ADDITIVO
IMBIBENTE

AcquaTek

SCHEDA TECNICA SCHEDA SICUREZZA

AQUATEK FINISH S

AQUATEK FINISH è un agente ammorbidente per paste da stampa a pigmento. L’aggiunta di FINISH S permette, di conferire alle stampe una mano morbida e scivolosa, ne aumenta la brillantezza e ne aumenta le solidità. Deve essere aggiunto nelle paste da stampa in quantità comprese tra 20 e 50g per Kg di pasta da stampa.

ADDITIVO
AMMORBIDENTE

AcquaTek

SCHEDA TECNICA SCHEDA SICUREZZA

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci subito per qualsiasi richiesta.

CONTATTACI ORA
Italiano