Siliconi

Siliconi per stampa

Paste da stampa per serigrafia di tipo siliconico bicomponente per ottenere stampe di tipo elastico gommoso. Il sistema bicomponente è basato su una pasta trasparente (Silitek Base) che può essere colorata aggiungendo i coloranti della serie Silitek, in combinazione con il Silitek Catalyst. Con questo sistema bicomponente si ottengono stampe morbide, con una elevata elasticità ed un tatto gradevole. Per utilizzare il prodotto è sufficiente pesare 100g di Silitek Base ed aggiungervi 10g di Silitek Catalyst, miscelare fino a completa omogeneizzazione del prodotto. Una volta miscelati i due prodotti, la miscela deve essere utilizzata nell’arco di 8ore circa. E’ inoltre è possibile aggiungere i coloranti delle serie Silitek al fine di ottenere stampe colorate; suggeriamo di aggiungere al massimo un 5% di parte colorata, in caso di aggiunte maggiori suggeriamo di aumentare in proporzione il Silitek Catalyst. A seconda delle esigenze di stampa, dovute soprattutto al tipo di retino serigrafico scelto (consigliamo di utilizzare telai con numero di fili compreso tra i 15 e i 71 fili al cm), è possibile diluire la miscela con il Silitek Diluente (massimo il 5%) o addensarla con il Silitek Addensante (massimo 0,5%). Dopo la stampa suggeriamo di polimerizzare a 130-140°C per 4minuti, anche se il prodotto è autoreticolante. Suggeriamo anche di lavare accuratamente con solventi altobollenti sia le racle da stampa sia i telai serigrafici, poiché il prodotto una volta reticolato è di difficile rimozione.

SERIE SILIPRINT



ADDITIVI SILICONI

SILIPRINT CAT

Catalizzatore per inchiostri serie Silitek, da aggiungere al 2-3 %.

CATALIZZATORE
SILICONE
CONFEZIONE:
1 KG
SCHEDA TECNICA SCHEDA SICUREZZA

SILI-OIL

Riduttore di viscosità utilizzato in combinazione con prodotti della linea Silitek

CATALIZZATORE
SILICONE
CONFEZIONE:
1 KG/5 KG
SCHEDA TECNICA SCHEDA SICUREZZA

SILI-PUFF

Additivo rigonfiante per inchiostri a base siliconica utilizzato in combinazione con prodotti della linea Silitek

ADDITIVO
RIGONFIANTE
CONFEZIONE:
1 KG/5 KG
SCHEDA TECNICA SCHEDA SICUREZZA

SILI-CLEAN

Prodotto di pulizia telai e cilindri stampa per inchiostri a base siliconica utilizzato in combinazione con prodotti della linea Silitek.

CLEANER PER
SILICONE
CONFEZIONE:
1 KG/5 KG
SCHEDA TECNICA SCHEDA SICUREZZA

SILI-TEK

Paste da stampa per serigrafia di tipo siliconico bicomponente per ottenere stampe di tipo elastico gommoso, Miscelazione 50A+50B. Una volta miscelati i due prodotti, la miscela deve essere utilizzata nell’arco di 8ore circa. E’ inoltre è possibile aggiungere i coloranti delle serie Silicolor al fine di ottenere stampe colorate

SILITEK 30194

Silicone per applicazione tecniche garantisce buone capacità come antiscivolo, utilizzato sia per stampa calze e nastri elastici, buon grip, elevata resistenza a strofinamento ed abrasioni. Costituito da componente A e componente B. Conferisce una mano non appiccicosa alla stampa realizzata. Idoneo anche per embossing a caldo e stampa su pelle naturale.
• È il prodotto più versatile
• Utilizzato in combinazione con: Alfa Socks e Rotoscreen
SILICONE
TECNICO
CONFEZIONE:
5 KG/25 KG
SCHEDA TECNICA SCHEDA SICUREZZA

SILITEK 30203

Silicone per applicazione tecniche garantisce buone capacità come antiscivolo, utilizzato prevaletemene per stampa balze e autoreggenti, prodotto più appiccicoso. Elevata presa (taking).

• Costituito da componente A e componente B.
• Conferisce una mano appiccicosa alla stampa realizzata.
• Utilizzato in combinazione con: US-01 + SP-PUMP 5/20/200
SILICONE
TECNICO
CONFEZIONE:
5 KG/25 KG
SCHEDA TECNICA SCHEDA SICUREZZA

SILI-COLOR

Pigmenti per silicone da impiegare dall’1 al 5% da miscelare con basi trasparenti, bianche e opache della linea silitek.






Italiano